LOGO-HEADER-Milano-arancio

Anche il Milanese Imbruttito si pawsizza!

Il Milanese Imbruttito consiglia 5 posti a Milano e dintorni per interagire con il vostro cane anche a seconda della tipologia del nostro amico a quattro zampe: l’avete già provati?

1. L’iperattivo: dal 2018 ai giardini Indro Montanelli ha aperto il Mobility Dog Park. Lo spazio è dotato di 7 strutture per il gioco e l’addestramento che tracciano un percorso pensato per migliorare l’agilità dei cani. Dopo 2 ore di zoomies e ostacoli dovrebbero cedere anche i più attivi. 

2. Il modaiolo: ape con il cane? Il mitico Tranvai nel parco della Martesana, nato intorno al tram 1522, è uno dei locali ritenuti più pet-friendly di Milano. I nostri amici a quattro zampe sono super benvenuti e tu puoi bere in pace un bel cocktail ed essere sicuro che qualcosa da sgranocchiare anche a Fido arrivi. 

3. Il saputello: Il Centro Cinofilo Europeo ASD a Novate Milanese è perfetto se al tuo cane piace imparare ed essere il primo della classe. Oltre a poter andare in piscina, riscaldata, e sul treadmill, ci sono lezioni e workshop di approfondimento su tantissimi argomenti. Un vero percorso formativo per entrambi. 

4. Il runner: in occasione della Milano Marathon anche i nostri amici scaldano le zampe. Dopo il successo della seconda edizione del 2023, si attendono indicazioni per la nuova Dog run, gara (non competitiva) pensata esclusivamente per cani e padroni sulla distanza di 1.5km. Dai, ce la possiamo fare anche noi bipedi.

5. Il mangione: se hai un cane che vive per il cibo, allora un salto a Legnano da Pets Gourmet è d’obbligo. Lì troverai un laboratorio gastronomico per cani e gatti in cui sono molto attenti anche a eventuali allergie o intolleranze. Se però il vostro cane è un milanese d’hoc meglio fargli arrivare il cibo a domicilio con una telefonata a Dog’s Bistrot, un delivery service solo per pet da leccarsi i baffi.

Ecco il ink per l’articolo completo: https://imbruttito.com/2024/02/14/milano-citta-pet-friendly-italia-5-attivita-cane 

CATEGORIE:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Potrebbero interessarti