Per chi rimanga nella city dato il tempo non bellissimo, nel giorno di Pasqua, domenica 31 marzo, tutti i musei civici di Milano rimarranno aperti nei consueti orari, come ci riferisce il sito del Comune di Milano.
Nella giornata del 1 aprile (nonostante il lunedì sia il giorno di chiusura settimanale), saranno aperti straordinariamente Palazzo Reale e Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC), dalle ore 10 alle 19.30, e il Museo delle culture (Mudec) dalle ore 9.30 alle 19.30.
Segnalo tra l’altro la ricca offerta di esposizioni in Palazzo Reale da Cèzanne/Renoir passando per De Nittis per arrivare a Bressaï (se vuoi maggiori informazioni, clicca qui).


Musei regolarmente aperti al pubblico anche nella giornata del 25 aprile, Festa della Liberazione.
Mentre in omaggio alla Festa dei Lavoratori, mercoledì 1 maggio, osserveranno giornata di chiusura tutti i musei civici (Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo archeologico, Galleria d’Arte moderna, Palazzo Morando – Costume moda immagine, Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, Casa museo Boschi Di Stefano, Museo nazionale di Storia naturale e Acquario civico) ad eccezione di Palazzo Reale, PAC e Mudec, che saranno straordinariamente aperti ai visitatori e alle visitatrici.
(Aggiornato il: 27/03/2024)